La Linea di Azione 2 è dedicata alla riduzione dello spreco alimentare nella ristorazione commerciale. Le attività proposte mirano in primo luogo alla diffusione della pratica dell’asporto del cibo avanzato attraverso l’uso del doggy-bag/food-bag . Nel dettaglio la linea d’azione 2 si compone di due distinte attività:
A2.1. Indagine conoscitiva
L’indagine è finalizzata in primo luogo alla costruzione di un quadro conoscitivo sulle iniziative (protocolli di intesa, accordi, campagne, etc…) già avviate sul territorio nazionale volte alla promozione del doggy-bag/food-bag per l’asporto del cibo avanzato . I risultati dell’indagine saranno oggetto di uno specifico Report che sarà reso pubblicamente accessibile sul sito web di progetto. (+info)
A2.2. Campagna di Comunicazione
Ideazione, predisposizione e attuazione di una Campagna nazionale di comunicazione volta a promuovere l’utilizzo del doggy-bag/family-bag nel settore della ristorazione commerciale per l’asporto del cibo avanzato. (+info)
Per maggiori informazioni e contatti:
Responsabile di Progetto: Dr.ssa Carmelina Cicchiello (e-mail)
Responsabile tecnico-scientifico: Ing. Paolo Azzurro (e-mail)