Progetto Anci Anti Sprechi Alimentari

Salta al contenuto

CAMPAGNA NAZIONALE PER LA DIFFUSIONE DELLA “FOOD-BAG” NEL SETTORE DELLA RISTORAZIONE

ALLEGATO 1 – BREVE PRESENTAZIONE DEI SOGGETTI PROMOTORI E DEL SOGGETTO ATTUATORE DELLA CAMPAGNA

ANCI – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani

ANCI costituisce il sistema della rappresentanza istituzionale dei Comuni, delle Città Metropolitane e degli Enti di derivazione comunale di fronte a Parlamento, Governo, Regioni, organi della Pubblica Amministrazione, organismi comunitari, Comitato delle Regioni e ogni altra Istituzione che eserciti funzioni pubbliche di interesse locale. ANCI cura e promuove l’informazione agli Enti rappresentati per l’applicazione della normativa nazionale vigente, anche in materia ambientale, attivando, in particolare, politiche di sensibilizzazione, coinvolgimento e divulgazione, promuovendo la sostenibilità ambientale e sociale degli ambiti urbani, con particolare riferimento all’individuazione e all’applicazione di soluzioni innovative che consentano alle amministrazioni locali di conseguire tali obiettivi con maggiore efficienza e efficacia.

www.anci.it

MATTM – Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Il MATTM è l’organo di Governo preposto all’attuazione della politica ambientale. Istituito nel 1986, svolge funzioni in materia di tutela della biodiversità, degli ecosistemi e del patrimonio marino-costiero, salvaguardia del territorio delle acque, politiche di contrasto al cambiamento climatico e al surriscaldamento globale, sviluppo sostenibile, efficienza energetica ed economia circolare, gestione integrata del ciclo dei rifiuti, bonifica dei Siti d’Interesse azionale (SIN), valutazione ambientale delle opere strategiche, contrasto all’inquinamento atmosferico-acustico-elettromagnetico e dei rischi che derivano da prodotti chimici e organismi geneticamente modificati.

www.minambiente.it

XEDUM S.r.l.

XEDUM S.r.l. è il soggetto identificato da ANCI, tramite Avviso pubblico di selezione, per la realizzazione della campagna di comunicazione, dell’indagine conoscitiva e della sperimentazione di cui al punto 7. XEDUM nasce a Genova nel 2001 dall’incontro di professionalità diverse, provenienti da esperienze maturate sia in azienda sia in agenzia. La diversità delle storie e delle esperienze individuali e la forte contaminazione tra comunicatori, art e web designer che danno vita al progetto Xedum segnano da subito il percorso dell’agenzia e sono da sempre il segno distintivo che ne caratterizza i progetti. Creare immagine, costruire l’identità della marca, definire percorsi, metodi e strumenti efficaci in linea con le aspettative del Cliente e le esigenze di un mercato che cambia. L’offerta di Xedum varia dalla comunicazione tradizionale al sito web, dal mini-sito promo all’e-commerce, dalla campagna social alle App.


www.xedum.com


www.ettsolutions.com

Torna su