Modulo di adesione alla sperimentazione contro lo spreco alimentare

La sperimentazione è finalizzata ad acquisire dati quali-quantitativi sui rifiuti/sprechi alimentari evitati grazie all’introduzione delle misure di comunicazione previste dalla Campagna BIS!. I dati e le informazioni acquisite attraverso la sperimentazione saranno alla base della definizione di un documento di indirizzo per favorire l’introduzione da parte dei Comuni di riduzioni tariffarie (TARI/TARIP) commisurate, come richiesto dalla normativa vigente, ai rifiuti non prodotti. (cfr. Legge 147/2013, Art. 1, comma 659, lettera e-bis)

Nell’ambito della sperimentazione ANCI metterà gratuitamente a disposizione degli esercenti delle attività di ristorazione sia i contenitori brandizzati della campagna BIS! sia i materiali di comunicazione realizzati per la campagna per un’efficace comunicazione verso l’utenza.

Per candidarsi e/o ricevere maggiori informazioni, i ristoratori interessati potranno segnalare la propria disponibilità compilando ed inviando il form seguente

CHIEDO di essere contattato per conoscere le modalità di partecipazione alla sperimentazione per la misurazione degli sprechi evitati collegata alla campagna BIS!.
DICHIARO di aver preso visione dell'informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 e di prestare espressamente il mio consenso al trattamento dei miei dati nelle modalità e per le sole finalità ivi contenute.

i campi marcati con * sono obbligatori